"Se la luce si accende automaticamente solo quando è veramente necessaria, si può risparmiare molta energia. Questo non solo riduce i costi energetici, ma protegge anche l'ambiente".
Rasoul Moghaddam, integratore di 23 Marina
23 Marina è un grattacielo residenziale di 88 piani, alto 392,8 m, a Dubai. I prodotti STEINEL sono stati installati in tutti gli ascensori, corridoi e lobby, in tutte le lobby di servizio e in tutte le aree di parcheggio. Il sistema di controllo dell'illuminazione per tutte le aree comuni è controllato da sensori di movimento Steinel integrati in un ABB BMS. Tutti i sensori di movimento sono stati collegati al BMS, tutto è controllato in modo intelligente secondo gli orari e la luminosità esterna.
Tipo di progetto: Condominio
Località: Dubai, U. A. E.
Gruppo di prodotti: Rilevatori di movimento
Prodotti: 330 x IS 3360 / 45 x IS 345
"Se la luce si accende automaticamente solo quando è veramente necessaria, si può risparmiare molta energia. Questo non solo riduce i costi energetici, ma protegge anche l'ambiente".
Rasoul Moghaddam, integratore di 23 Marina
STEINEL ha il sensore giusto per ogni applicazione. Prima di fare una scelta, tuttavia, è necessario analizzare esattamente quali compiti di rilevamento deve svolgere il sensore e come si presenta lo scenario nel luogo di utilizzo. La speciale architettura di 23 Marina richiede sensori che possano fornire un risultato preciso anche da grandi altezze di installazione e monitorare aree estese. Per soddisfare queste esigenze, la decisione è stata presa a favore del sensore a infrarossi a soffitto IS 3360 e dell'IS 345 di STEINEL come rilevatore di movimento dedicato per corridoi e passaggi.
Entrambi i sensori selezionati utilizzano la tecnologia a infrarossi passivi per rilevare l'uso della stanza. Rilevano il calore emesso dal corpo umano e poi attivano la luce. I sensori PIR funzionano bene se hanno un'alta risoluzione e la lente del sensore è adattata alla particolare situazione della stanza. Questo è precisamente il caso dei sensori di STEINEL.
Progettato come uno speciale sensore IR per corridoi, il campo di rilevamento dell'IS 345 è adattato alla speciale architettura di corridoi e passaggi. Ha una notevole portata di 20 metri di lunghezza.
L'IS 3360 è un rilevatore di movimento omnidirezionale a 360 gradi che monitora grandi aree in stanze fino a 4 metri di altezza ad ogni giro. Può vedere particolarmente lontano e rileva qualsiasi movimento entro una distanza di 20 metri intorno al sensore. Ciò significa che un singolo sensore può monitorare un'area fino a 1000 metri quadrati.